Get Adobe Flash player

Ringraziamento !

L‘ UDC ringrazia!

Domenica scorsa, dopo settimane di intensa campagna, il Popolo ha deciso definitivamente in merito alla concessione del contributo a fondo perso in favore della CTL Centro tecnologico del legno SA. Il Popolo a maggioranza ha ritenuto prioritario dare fiducia e quindi il via al progetto così come presentato. Al nostro tentativo di bocciare il progetto presentato per rielaborarlo e con ciò permettere al Comune di cogliere maggiori opportunità non è stato dato seguito. Quindi giù il cappello e onore ai vincitori.
Detto questo vogliamo evidenziare che ad aver vinto non sono solo i promotori del progetto con i loro sostenitori ma anche la democrazia. Siamo infatti molto orgogliosi di aver provocato un dibattito sul tema che in ogni caso è di grande importanza. Siamo altrettanto orgogliosi di aver permesso a tutte le cittadine ed i cittadini di esprimersi in merito. Dopo essere stati accusati di  essere fantasiosi e senza entusiasmo oppure di seguire solo fini politici o tattici pensiamo invece di aver chiaramente dimostrato che l’UDC si occupa di temi reali con concretezza e cognizione di causa. L’UDC Valposchiavo, che è entrata sulla scena politica meno di 9 mesi fa, ha ampiamente dimostrato in questi mesi di essere un partito attivo e attento. Ma soprattutto ha dimostrato di portare avanti le proprie idee senza timore. Il risultato ottenuto in questa votazione, dove tutti gli altri partiti, tutte le Autorità nonché le associazioni del settore erano sull’altro fronte, non ci lascia amaro in bocca.
Ora, come detto, si entrerà nella fase concreta del progetto. Speriamo che i nostri appunti possano servire ad Autorità e promotori per correggere il progetto dove possibile affinché questo possa avere successo anche nella fase operativa e non solo nella concessione del credito. A chi gestirà il CTL vanno i nostri auguri ben sapendo che servirà anche grande impegno, grande capacità e grande fortuna come in qualsiasi attività imprenditoriale.
Con questo articolo desideriamo ringraziare tutti i votanti. Se vogliamo mantenere la democrazia diretta è importante fare uso di questo diritto e soprattutto fare in modo che i cittadini si possano esprimere. In modo molto particolare ringraziamo chi ha sostenuto la nostra posizione. Parliamo  comunque di circa 600 votanti, ossia circa il 38%, a cui vorremmo dire che l’UDC continuerà ad impegnarsi e prendere posizione senza timore alcuno.


UDC Valposchiavo