Get Adobe Flash player

Quando il Popolo corregge la politica!

Quando il Popolo corregge la politica!


Siamo molto soddisfatti dell’esito scaturito dalle urne Domenica scorsa. Ringraziamo le Concittadine ed i Concittadini che si sono recati alle urne. L’alta partecipazione al voto è un plauso alla nostra democrazia diretta. In particolare ringraziamo tutti quelli che hanno sostenuto l’iniziativa popolare “contro l’immigrazione di massa” la quale è stata accolta dal popolo e dai Cantoni ma anche in valle con un risultato addirittura migliore rispetto alla media nazionale.
Il Parlamento e il Consiglio federale hanno sempre relativizzato e negligentemente sottovalutato il problema dell’immigrazione di massa. Anni fa erano stati accettati i contratti con l’UE in merito alla libera circolazione delle persone. Questi contratti hanno causato molte problematiche, come ad esempio in Ticino con i “padroncini”. A Berna la maggioranza di centro-sinistra ha sempre fatto finta di non capire. Ora il Popolo ha posto un correttivo molto forte. Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti: la Svizzera vuole rimanere un paese sovrano e indipendente! La Svizzera vuole avere sotto controllo i flussi migratori!
Che cosa succederà ora? Dopo il rigetto dell’adesione allo spazio economico europeo nel 1992 si prospettavano tragedie incalcolabili. E invece la Svizzera ha continuato ad avere successo grazie alla sana gestione dello Stato, alla qualità dei prodotti e servizi, allo spiccato spirito imprenditoriale. Anche dopo il voto di ieri, la Svizzera continuerà ad avere successo come Stato libero e indipendente, con le proprie sorti nelle proprie mani!
Ora il Consiglio federale si deve far forte del voto popolare e ristabilire il controllo dell’immigrazione. Speriamo che questo avvenga più velocemente di quanto sta accadendo con l’iniziativa per l’espulsione dei criminali stranieri. Speriamo inoltre che i partiti di centro finalmente riconoscano il volere popolare ed evitino di appoggiare la strisciante adesione all’EU voluta dalla sinistra.


UDC Valposchiavo