Get Adobe Flash player

Serata pubblica con Heinz Brand e Walter Schlegel

Serata pubblica con Heinz Brand e Walter Schlegel

VIVERE IN SICUREZZA È UN NOSTRO DIRITTO


Il prossimo 31 gennaio, venerdì sera alle ore 20.30 in Casa Torre, il Consigliere nazionale Heinz Brand e il Capo della polizia cantonale del Cantone dei Grigioni Walter Schlegel saranno nostri ospiti per informare la popolazione sui problemi legati alla sicurezza.

La loro presenza sta in relazione al previsto declassamento della dogana di Campocologno, che mette in forte apprensione chi vive in valle, specie dopo i ripetuti furti in case ed edifici pubblici avvenuti in Valposchiavo verso la fine del 2013. Il furto in casa lascia tra l’altro un grave strascico psicologico nelle vittime, per cui noi ci impegniamo affinché il livello di sicurezza non venga messo a repentaglio.

Le preoccupazioni della gente poschiavina sono purtroppo alimentate anche dalla precaria situazione in termini di criminalità nella vicina Valtellina, dove si denuncia un alto numero di furti da parte di bande che spesso agiscono di notte.

La serata pubblica, organizzata dall’UDC Valposchiavo, offrirà pure l’occasione di porgere domande ai due interlocutori molto competenti, Heinz Brand e Walter Schlegel.

Sulla serata informativa del 31 gennaio seguiranno altri dettagli prossimamente.

UDC Valposchiavo