Get Adobe Flash player

Gita a Berna

Gita UDC a Berna

Martedì 13 dicembre 2016, 21 membri dell’UDC Valposchiavo sono partiti per una gita di due giorni nella Berna Federale. Dopo un buon pranzo sul lago di Sempach, siamo giunti nella capitale nel tardo pomeriggio. Dopo aver visitato i mercatini di Natale, abbiamo cenato e discusso con tre consiglieri nazionali UDC, on. Heinz Brand, on. Mauro Tuena e on. Marco Chiesa. Il giorno dopo siamo stati accolti a Palazzo Federale da Heinz Brand e abbiamo avuto la possibilità di assistere ad un dibattito al Consiglio Nazionale. Alla fine della visita abbiamo potuto fare delle domande e discutere direttamente con i consiglieri nazionali Heinz Brand, Magdalena Martullo-Blocher e Claudio Zanetti.

Queste occasioni sono preziose per migliorare l’affiatamento fra i soci e curare i contatti con le più alte cariche federali. È anche stato molto interessante poter vedere in prima persona il centro della politica federale e parlare in modo informale con i nostri rappresentanti.

Dopo aver pranzato con l’on. Magdalena Martullo-Blocher siamo rientrati in Valle. Un ringraziamento particolare a Sonia Costa per l’impeccabile organizzazione.

I partecipanti